il libro selvaggio

il libro selvaggioUn bel libro d’avventura. Quella di Juan, un ragazzino che nell’estate dei suoi quattordici anni scopre un mondo nuovo…quello dei libri. Un mondo vivo, in cui i libri respirano, si muovono e parlano a chi ha la capacità e la voglia di ascoltarli. Perché «non c’è niente che abbia tanto carattere come un libro. I libri si muovono per avvicinarsi a qualcuno o per sfuggirgli. Ogni libro ha uno spirito, e questo spirito cerca il suo lettore. Il suo lettore preferito, ideale, assoluto».

E così Juan, durante quell’estate trascorsa a casa dello zio Tito, scopre la magia dei libri. Impara ad amarli e a rispettarli, impara ad avvicinarli ed a lasciarsi avvicinare da loro. Ci sono libri che ti scelgono ed ai quali non puoi sottrarti. Sono quei libri in cui riesci a specchiarti, che ti aiutano a capire quello che hai dentro e stimolano pensieri e idee che non sapevi nemmeno di avere. Juan scopre di essere un lettore. Ma non un lettore qualunque…un lettore speciale. Perché «il lettore migliore non è chi legge più libri, ma chi trova più cose in quello che legge».

I libri hanno la meravigliosa capacità di prenderci per mano e portarci in un’infinità di mondi – possibili ed impossibili – perché ognuno di loro è vita.

Lettura consigliata dagli undici anni

Prenota un libro

icona prenota_onlineSe vuoi prenotare un libro o chiedere informazioni sui nostri eventi compila l'apposito form.

  

Vai al Formright-arrow

Eventi Per i Più Piccoli
Prev Next

LIBRERIA VOLTA LA CARTA - Via Massetana Romana 14/16, int. 5 - 53100 SIENA - Tel 0577 532932 -  Inviaci una mail mail - P.iva 01318550520 - Privacy Policy
Webmaster & Graphics: Ghesio Arti Grafiche

sideBar