I titoli più richiesti nella nostra libreria

top five

2. anna

annaIn una Sicilia diventata un'immensa rovina, una tredicenne cocciuta e coraggiosa parte alla ricerca del fratellino rapito. Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un'isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma con le istruzioni per farcela. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono più, dovrà inventarne di nuove. Con Anna Niccolò Ammaniti ha scritto il suo romanzo più struggente. Una luce che si accende nel buio e allarga il suo raggio per rivelare le incertezze, gli slanci del cuore e la potenza incontrollabile della vita. Perché, come scopre Anna, la "vita non ci appartiene, ci attraversa".

 

Niccolò Ammaniti, Anna, Einaudi 2015

 

niccolo ammanitiNiccolò Ammaniti nasce a Roma nel 1966. Il suo primo romanzo, Branchie!, esce nel 1994. Nel 1996 pubblica la raccolta di racconti Fango; tre anni dopo esce Ti prendo e ti porto via, ma è il suo romanzo successivo, Io non ho paura (2001) a farlo conoscere al grande pubblico. Nel 2006 ha pubblicato il romanzo Come Dio comanda. Escono poi Che la festa cominci (2009) e Io e te (2010).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Prenota un libro

icona prenota_onlineSe vuoi prenotare un libro o chiedere informazioni sui nostri eventi compila l'apposito form.

  

Vai al Formright-arrow

LIBRERIA VOLTA LA CARTA - Via Massetana Romana 14/16, int. 5 - 53100 SIENA - Tel 0577 532932 -  Inviaci una mail mail - P.iva 01318550520 - Privacy Policy
Webmaster & Graphics: Ghesio Arti Grafiche

sideBar